Tipologia: Interni
Data:: 12/12/2012
Il progetto è volto all’ottimizzazione della zona living. Lo stesso spazio illustrato, di modeste dimensioni, deve infatti assolvere contemporaneamente a due diverse funzioni: sala da pranzo e zona relax.
Mentre prima dell’intervento le varie funzioni si confondevano fra loro, creando disordine, in fase progettuale sono state il più possibile differenziate.
Più precisamente, in prossimità dell’ingresso è stata collocata la zona relax, poiché più accogliente, eliminando la superflua porta interna per recuperare ulteriore spazio.
La televisione, spostata in una posizione intermedia, dà ora la possibilità di esser guardata comodamente sia dal divano che dalla zona pranzo.
Mantenendo il più possibile gli arredi già esistenti, sono stati esclusivamente aggiunti una consolle, una libreria e un tavolino che permettessero di tenere in ordine rispettivamente le numerose fotografie, libri e riviste. Su richiesta della committenza, è poi anche stata introdotta una piccola cassapanca, in grado di fungere sia da seduta che da contenitore.
Il risultato finale è uno spazio decisamente più armonioso.